Ano, defecazione, problemi urologici

Gentili dottori, da circa 5 mesi ho problema ad urinare e defecare regolarmente. Mi è stata rilevata una prostatite probabilmente dovuta al fatto che sto sempre seduto per lavoro. Ho fatto colonscopia e gastroscopia, e non hanno trovato nulla, se non una lieve gastrite forse derivata dagli stessi motivi. Il problema, è che faccio fatica ad espellere le feci. E' come se l'ano non si aprisse come dovrebbe. Le feci poi sono un pò "sfaldate". Devo inoltre mangiare kiwi, prugne,ecc per andare di corpo. Vorrei sapere se è un problema orologico o pelvico. Infatti, quando l'urologo mi ha tastato la prostata col dito, in meno di 5 min sono dovuto scappare in bagno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente premettendo che la prostatite è un problema urologico per il quale il suo urologo già le avrà prescritto una terapia, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica per capire meglio il suo disturbo nell'espellere le feci e sottoporsi eventualmente ad alcuni esami, che possono orientare meglio la diagnosi probabilmente non necessariamente collegata alla prostatite.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor sforza, da qualche giorno ho ricominciato dopo tanto tempo ad andare in palestra e con l'allenamento comincio ad andare di corpo molto meglio! Il problema è che oltre al problema orologico, ho una gastrite cronica di lieve entità ma fastidiosa. E' come un formicolio sotto lo sterno, mentre lo stomaco è sensibile al tatto. E' comparsa mesi fa poco dopo l'infiammazione prostatica ma non so se è collegata.Quando faccio palestra, quasi non la sento però,anzi mi sento molto meglio. La avverto quando mi siedo, e sento come se il cuore battesse più velocemente. Ho il sospetto che tali problemi derivino dalla vita troppo sedentaria che conducevo e la cattiva postura. Ha qualche parere o consiglio? grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, i suoi dubbi sono fondati, ma riguardo ai suoi disturbi se non migliorano con questo nuovo regime comportamentale, non esiti a farsi visitare.
Saluti