Emorroidi interne

Buongiorno a tutti e scusate il disturbo, vorrei farvi una domanda, 3 giorni fa sono andato in bagno per evacuare e quando mi sono alzato nel wc c'era del sangue di colore rosso vivo e sembrava essere uscito a fiotti non a gocce, premetto che da tempo quando vado in bagno sulla carta igienica trovo sempre qualche gocciolina di sangue ma non ho mai dato tanto peso perché pensavo fossero piccole feritine intorno all'anno. Ora sono 3 giorni che vado in bagno 2/3 volte al giorno (che sono regolari per me) e sento un gonfiore allo stomaco un fastidio nella parte bassa della pancia e inoltre faccio molta aria sia per via orale che anale. Cosa potrebbe essere? Il mio medico mi ha prescritto una rettocolonscopia ma non ha saputo essere più chiaro. Potrebbe essere un tumore al colon?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Vista la sua giovane età è poco probabile che tale sintomatologia è legata ad una patologia tumorale.
La colonscopia ha come compito di escludere eventuali altre affezioni ,oltre a quelle emorroidarie, responsabili di sanguinamenti rettale (es infiammazioni acute o croniche intestinali che possono interessare il colon-retto).
Ci tenga informati
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma non riesco a levarsi dalla testa questi pensieri perché leggendo su internet i sintomi e le patologie vedo che sono gli stessi, sono gli stessi anche delle emorroidi interne, ma ho molta paura che non sia quello il motivo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La colonscopia servirà anche a tranquillizzarla.