Emorroide??urgente

Salve,
da qualche giorno avevo prurito nell'ano, non proprio dolore più che altro un fastidio
Oggi in particolar modo è stato più intenso e pensando di avere emorroidi ho dato una controllata ma senza vedere niente di sospetto. Verso sera invece la situazione è cambiata, il fastidio si è fatto più intenso e ricontrollando ho notato una specie di "bolla" grande e ben visibile proprio nell'ano.
Si tratta di emorroidi?
Sono un po' preoccupato più che altro perchè è apparso tutto nel giro di 6-8 ore, cosa devo fare??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un gavocciolo emorroidario, ma sarebbe utile una visita diretta. In attesa può applicare una pomata lenitiva/antiinfiammatoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dott. per la risposta
non so se è una mia impressione ma questa pallina/bolla sembra sia leggermente aumentata di volume. Al contrario di qualche ora fa adesso sento un minimo fastidio quando cammino e un po' di più se faccio le scale.
Mi consiglia di andare al pronto soccorso o passerà tra qualche giorno?
Potrebbe eventualmente scoppiare da sola facendo fuoriuscire sangue e se sì, cosa devo fare?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
S tranquillizzi. Non ci sono rischi di rottura ed eventualmente si faccia visitare dal suo medico.

Buona domenica.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Se peggiora lo farò sicuramente.
Eventualmente se ha qualche consiglio per farla sparire è ben accetto, visto che su internet si trova di tutto e il contrario di tutto!

Grazie mille e buona domenica anche a lei
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sarebbe utile fare prima la diagnosi. In caso di emorroide può utilizzare una pomata lenitiva non cortisonica. Non ci è consentito fornire il nome del farmaco.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Provvederò a comprarla.
Grazie infinite per l'aiuto è stato molto gentile

Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É stato un piacere ..

Auguroni.