Prolasso rettale e sn incinta

Gentili Medici ho trenta anni e sono incinta a l quinto mese.più o meno dall'inizio gravidanza pratico sesso anale circa 1 volta a settimana.da oggi mi fuoriesce una piccola pallina di carne dall'ano.navigando su vari forum ho scoperto che potrebbe trattarsi di prolasso.Vorrei sapere da Voi in che modo si cura e normalizza questa situazione e soprattutto se ci sono pericoli per il feto dovuti a questa situazione o alle eventuali cure.devo rivolgermi immediatamente ad uno specialista?per essere più precisa le dimensioni della pallina che fuoriesce sono simili ad un cece e se lo tocco il dolore e' insopportabile.Spero in una risposta tempestiva e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il prolasso rettale è tutt'altra cosa rispetto a ciò che lei descrive. Il dolore insopportabile e la forma riferita mi fanno piuttosto pensare ad una trombosi emorroidaria, Se si trattasse proprio di una trombosi emorroidaria un trattamento chirurgico immediato (in Pronto Soccorso) potrebbe darle rapido sollievo; e in genere questo riduce anche notevolmente i tempi di guarigione. Non posso escludere però che si tratti di altro, per cui resta inteso che ci vuole una visita diretta per poter stabilire con certezza la diagnosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore domattina stesso contatterò' uno specialista,nell'eventualità del trattamento chirurgico ci sono rischi per la gravidanza?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse non mi sono spiegato: contattare uno Specialista è sempre una buona idea, ma nel caso specifico, se davvero si trattasse di una trombosi emorroidaria, sarebbe opportuno incidere il trombo subito, non domattina! Si tratterebbe di una piccola incisione evacuativa che non comporta assolutamente nulla per la gravidanza, ma che le darebbe subito grandi vantaggi in termini di dolore e di rapidità di guarigione definitiva. Poi è chiaro che posso sbagliarmi: magari non si tratta affatto di una trombosi emorroidaria e potrà essere lo stesso necessario, domattina, contattare anche lo Specialista: io però purtroppo da qui non posso esserne certo.
Cordiali saluti