Polipi sessili a seguito di ematochezia

Buongiorno,
a seguito di episodio di sanguinamento (ematochezia) di colore rosso vivo alla defecazione 1 anno fa e un altro episodio 10 gg fa con colore leggermente più scuro è stata consigliata colonscopia
Questi i miei dati:
mio padre è stato operato all'età di 65 anni di tumore al colon, ad oggi stà bene e non ha avuto ricadute (sono passati 20 anni)
esami del sangue sempre nella norma
non dimagrimenti
soffro di stitichezza cronica (defeco 2 volte a settimana)
Alla colonscopia hanno trovato due polipi sessili, 1 al giunto retto sigmoideo di 1,5 cm e l'altro al cieco ascendente di 9-10mm
Entrambi i polipi sono stati tolti con ansa termica e non sono state applicate clip
Il medico ha detto di aver pulito e tolto bene entrambi i polipi
Dato che sono molto preoccupato in attesa di ricevere l'esame istologico, vorrei sapere se il sanguinamento è indice di malignità
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta.
Quindi se ho ben capito l'eventuale indice di malignità può essere dato dalla dimensione del polipo?
Pensavo che più un polipo sanguina e più si è trasformato in villoso.

Rimango speranzoso in attesa dell'esame istologico

Grazie ancora