Prurito zona anale

Buongiorno,
è da un paio di giorni che ho un prurito nella zona anale, l'altro ieri ho finito la cura di un antibiotico che come effetti indesiderati procurava un po' di diarrea.
Il prurito è fastidioso ma non insopportabile e non è costante,viene a volte.
Ho provato a guardare nelle feci ma non ho visto tracce di Ossiuri,l'unica volta che mi è capitato di defecare in questi due giorni.
Il prurito potrebbe essere quindi causato da un'irritazione provocata dalla diarrea?
Mi hanno consigliato di mettere la crema Bephantenol, mi conviene continuare con questa crema e vedere se il problema si risolve?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anite? Ragadi?
Si faccia osservare dal suo medico
per una terapia ottimale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it