Feci con striature scure

Buongiorno,
da ieri ho notato delle striature scure nelle feci. Premetto che dato che consumo molte fibre normalmente le mie feci non sono molto formate (nonostante non siano liquide) e quindi normalmente sono di colore chiaro. In questo caso il colore è rimasto più o meno invariato ma ho notato la presenza di numerosi filamenti e pezzi più scuri. Può trattarsi di qualcosa di grave? Non ho particolari dolori addominali se non talvolta a sinistra dell'ombelico.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è possibile che ciò che ha notato possa essere in relazione alla sua alimentazione, quindi controlli per una settimana le sue feci e se dovesse vedere che l'osservazione persiste faccia eventualmente una ricerca del sangue occulto.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/