Emorroide esterna

Gentili dottori,cerco di spiegare brevemente il mio problema.
Qualche mese fa,ho avuto problemi di emorroidi interne,in quanto non erano visibili e tanto meno doloranti e sanguinantii,l'unico fastidio era il senso di peso rettale,curato con proctolyn crema e arvenum 500, 4 cp al giorno per 15 giorni,sembrava che il fastidio rettale fosse scomparso,ma dopo una settimana,ho notato che quando andavo in bagno,sedendomi sul wc(non necessariamente quando defecavo)solo stando seduta più del dovuto,oppure sedendomi sul bidet per lavarmi,ancora oggi mi esce una pallina grande come una nocciolina,che poi rientra spontaneamente.Non mi da nessun tipo di fastidio.
Volevo sapere se si trattava di emorroide esterna,e se potessi fare qualche cura per farla regredire senza affrontare nessun tipo di intervento chirurgico.
Prima di andare dal proctologo ci tenevo ad avere anche un vs consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe proprio di si ma la conferma arrivera' dalla visita.
Se cosi' sara' e non avra' sintomi non sara' necessario alcun trattamento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott. Favara,la ringrazio per la sua disponibilità.
Il prima possibile mi recherò da uno specialista.
Nel frattempo mi farebbe piacere sapere,se,con una cura potrei risolvere il mio problema,o è una cosa irreversibile.
Mi interesserebbe sapere se con una futura gravidanza,andrei a peggiorare il problema.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, come le dicevo e' difficiel essere piu' precisi senza visita. Sicuramente la gravidanza ed il parto almeno temporaneamente costituiscono una fase critica per la regione anorettale.