Sangue nelle feci e sensazione di puntura

Gentilissimi medici
vorrei chiedervi un parere. È da qualche tempo, circa una decina di giorni, che a ogni defecazione vedo del sangue rosso vivo (sulla carta e gocce nel wc). Oltre a questo, sento una sensazione di "puntura" molto intensa, che noto essere leggermente migliorata negli ultimi giorni, ma che mi rende comunque difficile e sgradito andare in bagno e che scompare terminato il passaggio delle feci. Prima di questi problemi ricordo di aver avuto degli episodi di stitichezza. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ragadi? Colon irritabile?
Utile farsi visitare.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it