Dolore al fianco sinistro e sangue nelle feci

Sono estremamente spaventato,
vado a spiegare immediatamente la mia situazione.
Ad agosto, soffro di dolori al fianco sinistro con febbre e difficoltà a defecare. Mi vengono fatte analisi e radiografie e mi viene diagnosticata una gastroenterite.
A gennaio, il 2 gennaio, in partenza, sforzandomi nell'andare in bagno, usci prima una macchiolina di sangue e poi delle feci striate di sangue vivo.
Mi sono recato dal medico che ha sospettato emorroidi di lieve entità, mi ha dato da prendere emortrofine e non ricordo quale altra pomata anale.
Le mie feci sono regolari, a volte morbide, bevo più di due litri di acqua al giorno e mangio cibi ricchi di fibre.
Ieri mattina ho avuto una scarica di cacca non formata, non diarroica.
Successivamente ho accusato un dolore sul fianco sinistro... un dolore che se steso o a seguito di ampio respiro diventa abbastanza rilevante.
Sentendomi come bloccato, ho provato a stimolarmi con il dito.
Lo stesso è uscito striato di sangue.
Ho richiamato il medico e mi ha detto di star tranquillo, perchè si tratta di emorroidi.
Qualche minuto fa, tuttavia, tornando a stimolarmi... avendo passato una notte completamente insonne, notavo che sui pezzettini di feci ( non sono riuscito ad avere nemmeno una minimamente completa defecazione) vi era muco misto a tracce ematiche.
Domattina chiamerò il medico di base, anche perché non sono in condizione di recarmi a lavoro, ma ho davvero bisogno di aiuto.
Aiutatemi a capire quello che sta succedendo e se c'è davvero da pensare al peggio.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo curante l'ha visitata?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, purtroppo il medico riceve di pomeriggio. Adesso si è aggiunto qualche decimo di febbre.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile che una gastroenterite dia stipsi.
Considerato il fatto che il problema dura da tempo penserei al colon irritabile.
Naturalmente è importantissima la visita diretta del medico,
inoltre le consiglierei di ... evitare manovre incongrue!
(<<ho provato a stimolarmi con il dito>>)
[#4]
dopo
Utente
Il medico non ha espresso alcun parere.
Nel referto ha scritto febbricola + dolore addominale localizzato fossa iliaca.
Mi ha semplicemente rimandato al Pronto Soccorso, dove mi recherò domani.
E la paura e l'ansia crescono
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... capisco ... è così ... se si viene inviati in PS!

Consideri di recarsi da un bravo specialista che sappia darle ... più sicurezza!
[#6]
dopo
Utente
Le preoccupazioni aumentano.
Mattinata in pronto soccorso, si evidenzia una possibile infezione.
Le ecografie addome completo mostrano colon discendente con pareti lievemente ispessite (5 mm) con maggior evidenza a livello della giunzione colon sigma (8mm)
Già prenotata colonscopia.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ecografia è solo interlocutoria,
è non offre precisi spunti di riflessione,
rinnovo l'invito a farsi seguire da uno specialista.