Sangue ano uomo

Salve a tutti,

Da qualche settimana, mi ritrovo un'anomalia, andando in bagno mi ritrovo delle piccole macchie di sangue sulla carta igienica. Il problema è che adesso mi trovo in Spagna e non conosco bene i vocaboli della medicina, non vorrei rischiare di capire male. Tornerò tra un mese in Italia. Ho 29 anni e le macchie sono piccole di color rosso se può aiutare. Inoltre non ho sintomi e nessun prurito.

Domanda: è opportuno avere una visita adesso o posso attendere un mese complicando qualcosa?

Grazie per il servizio che offrite che pure per i suoi limiti resta un servizio ottimo.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di ragadi anali/emorroidi
ma inutile dire che la certezza diagnostica può dargliela solo una visita diretta.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Aspettavo di tornare in Italia nel frattempo sono stato attento all'alimentazione bevendo molta acqua (c.ca 1,5/2 lt/gg), mangiando molta frutta e verdura eliminando alchool e carni rosse e le macchie sono sparite da diversi giorni.

Tutto questo può essere quindi regadi anali/emorroidi come dice lei dottore?

Grazie in anticipo.

Cordialmente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.