Fistola perianale transfinterica

Buongiorno, ad attobre dopo aver curato un ascesso con zaffaggio sono stata operata per fistola transfinterica alta con posizionamento di elastici sfinterici. Ogni 15 giorni il chirurgo esegue la medicazione mettendo gli elastici in trazione e fa eseguire a me tutte le sere a casa dei piccoli tiraggi. Ora io mi chiedo: l'intervento che mi è stato eseguito è corretto? E' normale che a distanza di 5 mesi e mezzo questi elastici non cadano? Se non cadono dovrò eseguire un nuovo intervento. Ad ogni medicazione il chirurgo dice molto bene vedrai che alla prossima visita gli elastici non ci sono piu (peccato che mi dice questa frase ormai da 2 mesi. Per favore poteti darmi una risposta e tranquillizarmi un pochino? Grazie 1000
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Suppongo di si.
Certo, è previsto dalla tecnica.
E' possibile la caduta avvenga spontaneamente ma in alcuni casi una revisione chirurgica puo' essere indicata.
Ulteriori considerazioni richiedono una visita.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it