Trombosi emmorroidale e pillola anticoncezionale

Buonasera,
dopo una settimana di dolori nella zona perianale oggi mi sono recata al ps, il medico chirurgo che mi ha visitata mi ha diagnostico una piccola emmorroide con trombo.
Mi sono subito allarmata.
Prendo da due anni e mezzo la pillola lestronette(sto cercando di curare delle cisti endometriche).
Dottore secondo lei devo smettere subito la pillola?anche se sono a metà del blister?o il trombo emmorroidale è diverso da un altro trombo?(esempio gamba)
Sono angosciatissima..
Aspetto Sue notizie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
si tranquillizzi.
Si tratta di due cose distinte.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille della celere risposta...
mi è stato prescritto arvenum 500 2 compresse al mattino, 2 a pranzo e due alla sera....
ho letto che è un vasodilatatore...può interferire con la pillola? grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
ancora una volta può rasserenarsi.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille!
un saluto