Emorroidi e rettorragia

buona sera vorrei esporre il mio caso .Sei anni fa in seguito alla gravidanza ho avuto le emorroidi e nel mese successivo ho avuto rettorragia per ben due volte.Ovviamente mi sono allarmata e subito ne ho parlato con il mio medico che mi disse che sicuramente era dovuto alle emorroidi ,quindi non mi ha consigliato nessun esame. A distanza di sei anni mi sto sicuramente preoccupando eccessivamente ,ma nell'ultimo periodo mi sono accorta di avere cambiato le mie abitudini nella defecazione ,prima stitica, ultimamente sara' per l'assunzione di kiwi per aiutarmi durante la defecazione ma mi sono accorta di avere spesso il bisogno impellente di andare in bagno! Inoltre sono sempre stata attenta all'alimentazione ma il mio peso e' sempre stato stabile , invece nell'ultimo periodo ho perso due chili senza tanto impegno.Mi sto preoccupando , vorrei fare degli accertamenti ma non so , non ne ho parlato col medico di famiglia ma lo faro'. Grazie, attendo una vs risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile una visita gastroenterologica ed eventualmente un accertamento con rettoscopia o Colonscopia.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera , ho gia' prenotato la colonscopia che faro' tra un mese , ma secondo lei a distanza di 6 anni , se la rettorragia fosse legata a qualche polipo o altro, adesso avrei potuto avere altri sintomi ? Potrebbe essere utile un esame delle feci?Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di brutte patologie. Vedrà. E un esame delle feci non servirebbe.

Cordialità.