E di conseguenza praticavo sesso anale

Salve, premetto di essere gay e di conseguenza praticavo sesso anale.
Il problema è una ragade anale. Sono già stato operato allo sfintere per emorroidi e marisca quindi ha già subito diversi traumi. Questa particolare ragade si rimargina ma poi appena credo di poter fare sesso anale, ci provo e subito si riapre.
La mia domanda è: ha subito un trauma il mio sfintere e ha bisogno di tempo e cure mediante creme oppure la ragade persisterà fino ad un intervento chirurgico per "sistemarla"?
Non voglio finire di nuovo sotto i ferri e spero basti tenere il tutto a riposo per il tempo necessario.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei sono necessari tempi e cure per il trattamento della ragade. Ha eseguito una visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si , avevo fatto una visita e il proctologo mi disse che era questione di tempo. Però son passati 2 mesi. Mi sembrano un po' lunghi come tempi. Non mi interessa astenermi dal sesso per il tempo necessario, però vorrei una minima certezza che prima o poi guarisca definitivamente senza ricorrere alla chirurgia. Grazie per il suo tempo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulterei un altro proctologo. Ci sono le possibilità di guarigione senza chirurgia.

Cordialmente