Possibili che sono emorroidi e non sono passati dopo diversi mesi

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo classe 1991 e volevo porle un disturbo che ho da qualche mese, Novembre 2013 per l'esatezza. Nella zona rettale ho come una pallina dello stesso colore del retto che fuoriesce al di fuori di circa mezzo centimetro , quando non vado in bagno per 1/2 giorni rientra. In più mi capita che a volte ritrovo sulla cartaigenica tracce di sangue rosso vivo . Mentre defeco a volte sento dolore come se ci fosse un ostacolo che al passare delle feci provoca dolore, come che le fesci strisciassero su una ferita. A volte, invece no come se non ci fosse nulla.
Cosa puó essere? Cosa mi consiglia di fare? Possibili che sono emorroidi e non sono passati dopo diversi mesi?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere realmente emorroidi, ma sarebbe utile una visita proctologica per conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cosentino,
grazie inanzitutto per la risposta.

Per allieviare i sintomi chiedo se posso usare qualche farmaco specifico, o usare qualche accortezza nella vita comune.

Inoltre chiedo se nella zona di Cosenza ci sono specialisti per effettuare una visita proctologica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo cercare di evacuare giornalmente e con feci morbide. Per questo potrebbe assumere del polietilenglicole (oltre che con un'alimentazione con fibre e liquidi).

All'ospedale di Cosenza troverà il proctologo.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cosentino,
grazie per la celere risposta.

Buon pomeriggio
Buon lavoro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla . È stato un piacere.