Intervento ragade anale

Buonasera. Ormai è da molti mesi che ho una ragade anale. Ho già provato a curarla con le monodosi di levorag ma nulla. Due giorni fa dopo un controllo il mio medico mi ha dato come terapia i dilatan. Ma mi ha anche anticipato che essendo la mia ragade molto profonda ci vorrà l intervento. Volevo avere delle delucidazioni sul post intervento. I pareri che ho letto su internet sono moltissimi e di tutti i tipi. Percui vorrei sapere qual è di solito il risvolto più frequente. Farà male? Mi potrò muovere? Potrò andare in bagno senza sentire troppo dolore? La ragade guarirà subito?
grazie in anticipo
cordiali saluti
silvia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sfinterotomia (che immagino sia l' intervento proposto) è un intervento efficace se correttamente eseguito e con le indicazioni giuste. Il post operatorio è un poco fastidioso ma non doloroso e la ragade guarira' rapidamente. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it