Possibile emorroidi?

Buongiorno, ultimamente ho notato una specie di pallina di carne attorno all'ano, e mi è venuto il dubbio possa trattarsi di emorroidi.
Non mi dà alcun fastidio, ne prurito, sanguinamento o dolore.
Ricordo di due anni fà che avevo una pallina più piccola simile, però era più scura e anche in quel caso non mi dava problemi.
Allego un link con un paio di foto
(link rimossi dallo staff)

Ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente.
Non facciamo diagnosi a distanza e su foto.
Dalla descrizione potrebbe trattarsi di un ematoma perianale( un trombo a carico delle vene emorroidarie presenti sul margine esterno del canale anale)
Una visita diretta è necessaria per la diagnosi.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com