Operazione emorroidi

Buongiorno, circa un mese fa sono stato operato di emorroidi, avevo un piccolo prolasso emorroidario laterale che è stato asportato e dall'altro lato sono state effettuate delle legature. Durante la prima settimana dall'intervento il dolore è stato forte ma sopportabile, l'intervento sembrava riuscito in quanto al tatto e alla vista nella zona anale tutto era tornato liscio. Dopo circa dieci giorni dall'intervento dalla parte opposta a dove era stato ridotto il prolasso si è formata una pallina che con il passare del tempo si è ingrossata. La mia paura era che si trattasse di un emorroide, alla seconda visita di controllo chi mi ha operato mi ha detto che era normale, che forse c'era una marisca, ma non mi ha consigliato di applicare nulla. Mi è stato anche consigliato di non usare assorbenti femminili per assorbire il muco (che è quasi scomparso del tutto) ma dei fazzoletti di cotone. Ad oggi da oltre due settimane questa pallina si gonfia e si sgonfia leggermente ma rimanendo però sempre ben visibile anche al tatto. L'evacuazioni non mi danno problemi, raramente qualche goccia di sangue....e un po di fastidio che dopo qualche ora scompare...Posso far qualcosa per far riassorbire questa pallina? Si riassorbirà mai? Di cosa si tratta? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, il chirurgo chel'ha operata le ha parlato di marisca, se così dovesse essere è improbabile che scompaia definitivamente perchè è una estroflessione prevalentemente muco cutanea organizzata. La stessa però le creerà solo una sensazione di fastidio estetico, in quanto di solito non è dolente se non sottende una ragade.
Saluti

Dr. Sergio Sforza