Dolore addominale colon irritabile

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Da un paio di settimane avverto dolore in basso all addome e al pube. Questo dolore non è continuo ma si manifesta subito dopo l espulsione delle feci, non appena l intestino si rilassa (mi verrebbe da dire) dolore come se bucasse abbastanza forte.. E qualche volta quando sono seduto ad esempio quando guido. Il dolore si accentua quando le feci sono solide e abbondanti. Sono andato dal mio medico curante che visitandoni mi ha diagnosticato Colon irritabile, dandomi da prender Digerent in capsule. È una diagnosi verosimile ? sono un tipo un Po ansioso nn vorrei si trattasse di qualcosa di brutto come un tumore...anche se forse alla mia età è sbagliato pensare a una cosa del genere. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, è una diagnosi verosimile.

Si tranquillizzi.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it