come prolungare lunghezza setone fistola paranale

Buongiorno, volevo un consulto dato che su molte cose il chirurgo che mi ha operato e' stato molto vago. Venerdi 18 ho subito l'intervento per una fistola paranale, mi e' stato inserito il setone doppio non elastico ma quello di filo. Mi e' stato detto vagamente di muoverlo e di usare un elastico per allungarlo per poter tirare meglio.
Ora io non so che tipo di elastico devo usare; in che direzione va tirato e se devo muovere il setone facendolo scorrere dentro il canale fistoloso o semplicemente muoverlo su e giu. Inoltre il primo giorno dopo l'intervento, riuscivo a farlo scorrere dentro i tragitto fistoloso tranquillamente cosa che non riesco a fare oggi perche' fa un male cane.Mi date una mano? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, per rimuoverlo le consiglio di farlo fare allo specialista, l'elastico può inserirlo nell'ansa del filo doppio e con del nastro adesivo di stoffa può fissarlo lateralmente, sulla parte posteriore della coscia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Quindi e' obbligatorio farlo scorrere nel tragitto fistoloso in modo da farlo strisciare dentro ? Oppure semplicemente tirare muovendolo su e giu? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Deve solo trazionarlo sulla coscia, come le è stato raccomandato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri.