Emorroidi interne, sangue rosso vivo massaggio prostatico

Buonasera carissimi dottori, con la presente vi chiedo gentilmente un consulto su un problema che mi affligge da anni.
Sono un ragazzo di 28 anni e da almeno da 10 anni soffro di emorroidi interne ed esterne.
Questo problema, insieme alla ipocondria mi hanno portato ad effettuare visita proctologica e una colonscopia 4 anni fa che come esito hanno dato un prolasso dei tessuti retto-anali ed emorroidi di 3 grado.
Facendo dieta, attività sportiva sono riuscito a contenere questo problema, ma succede come ieri che dopo 3 giorni di blocco , quando ho evacuato, purtroppo ho espletato oltre alle feci anche una modesta quantità di sangue rosso vivo, privo di dolore anale o rettale.
Dopo essermi pulito e sciacquato con sapone intimo e acqua tiepida ed aver applicato una crema (procotlyn +uan) non ho dato tanto penso alla cosa referendolo alle emorroidi.
Oggi, andando in bagno per fortuna ho avuto lo stesso imprevisto di ieri pulendomi e applicando la crema.
Ma dopo essermi sciacquato e applicato crema circa 2 ore dopo l'evacuazione, nell'inserimento del dito con la crema, ho sentito con il polpastrello del dito come una piccola noce/castagna tonda e toccandola ho sentito una strana sensazione davanti sopra al pene.
tra esse e il dito sembrava al tatto che ci fosse una membrana. Intestino?
Possibile che ho effettuato un massaggio prostatico senza saperlo?
Subito dopo, ho avuto la sensazione di urinare.
Nel momento dell'estrazione del dito, invece ho notato una piccolissima striscia di sangue rosso vivo sul dito( una goccia).
Questo sangue secondo voi dipende dalle emorroidi ?
Spero che non sia niente di grave....o cose brutte
Grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Son passati 4 anni dalla visita.
Va rivisitato.
E, se confermata la diagnosi, proposta una terapia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Favara. Effettuerò il prima possibile una visita proctologica.
Nonostante l'intervento, queste emorroidi sono proprio fastidiose e come vede mi sono ritornate.
Spero in niente di grave.
saluti

[#3]
dopo
Utente
Questa mattina dopo aver evacuato, non subito, ma alla fine, ho di nuovo espulso feci con sangue rosso vivo(cilindro ed escrementi finali verniciati ai lati) verso la fine della defecazione.
Questa volta inoltre ho trovato tipo della pelle appiccicosa e pieni di sangue nera come se fossero i sacchetti delle emorroidi.
Sono andato dal mio medico curante e mi ha confermato che è una crisi emorroidale dovuta dal fatto che 2 giorni fa andai al bagno dopo 3 giorni.
Questo ritardo ha indurito le feci e nel passaggio hanno lesionato le emorroidi è quindi normale che nei giorni seguenti ho questi problemi.
Inoltre, il mio medico mi ha comunicato che se inserendo il dito nell'ano e nel retto per mettere la crema , le emorroidi come nel mio caso sono traumatizzate ed è normale trovare un pochino di sangue all'uscito del dito.
Mi ha confermato che quella noce che ho toccato con mano è appunto la prostata.
Mi ha consigliato di applicare la crema uan + proctolyn e di lavare spesso la zona con saponi intimi con acqua tiepida.
gli ho chiesto se devo ripetere la colonscopia, ma mi ha detto che attualmente non ci sono i requisiti dato la mia giovane età e sopratutto al fatto che l'ultima l'ho fatta 4 anni fa.
Che mi consigliate?

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233