Sangue framisto muco nelle feci

Salve sono un uomo di 33 anni volevo chiedere ad un anno di distanza continuo ad avere problemi di feci non composte ad aprile dell'anno scorso ho eseguito sua colonscopia che gastroscopia con esito solo un polipo di 3mm poi eseguita biopsia iper plastico ora la mia dome da e io ieri sera ho avuto 2 scariche la prima solo diarrea con muco la seconda con un forte mal di pancia solo muco e sangue rosso vivo abbondante ora mi chiedo e il caso che mi riponga ad colonscopia ancora visto che non ho emmorroidi sia interne che esterne già confermate dal medico che mi visito grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Prima di sottoporsi ad una nuova colonscopia, a così breve distanza, sarebbe opportuno consultare uno specialista colonproctologo per escludere problemi rettoanali e confermare problemi funzionali associati(Sindrome dell'intestino irritabile)
Una visita proctologica con una proctoscopia potrebbe essere più che sufficiente a spiegare la sintomatologia riferita, in caso contrario, sarà il collega a decidere per una colonscopia.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma questo sangue dottore può essere un sintomo di qualcosa di grave come un tumore colon anche se sono tranquillo visto che ho fatto una colon un anno fa grazie per la sua gentilezza aspetto sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E' questo il motivo per il quale siamo tranquilli.
La visita coloproctologica e la proctoscopia, esame che può richiedere, per la preparazione, al massimo un clisterino, ci chiariranno le idee.
Cordilai saluti.
[#4]
dopo
Utente
Quindi ascolterò il suo consiglio di fare una visita proctologica anche perché rifarmi la colon e sempre un esame invasivo se non c'è necessità grazie le farò sapere
Gentilissimo
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
D'accordo.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito oggi visita proctologica con retto scopia esito congestione discreta emmorroidario di recente sanguinanento aveva raggione lei grazie è buon lavoro ps ultima domanda a cosa servono le biopsie dell'ileo e del colon destro senza alterazioni patologiche grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Se ho ben capito il senso della sua domanda: Biopsie all' ileo terminale ed al colon destro possono essere eseguite, in assenza di alterazioni patologiche "evidenti", quando si sospetta un M. di Crohn.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.