Ragadi anali e emorroidi!!!!

PREMESSA :IO AL MIO MEDICO HO DETTO CHE PER I PROSSIMI 1/2 ANNI NON VOGLIO OPERARMI!!!
Salve,ho da qualche tempo,un anno e mezzo circa, dei fastidi dovuti alle emorroidi esterne e inizialmente pensavo fosse solo questo il problema,così ho iniziato a prendere il proctolyn.Da qualche mese il fastidio è aumentato e mi sono rivolto al medico curante che mi ha detto che si, ho le emorroidi ma che il fastidio piu grande sono le ragadi......sicchè mi ha detto di usare il colostrum gel per le ragadi e di continuiare all'occorrenza anche con il proctolyn.......L'unico dubbio che ho è che,visto che è il mio medico di base,di famiglia,generico e che non è mai stato troppo scrupoloso o meglio "preciso",e soprattutto non è un proctologo,mi abbia dato questa crema senza pensare troppo se si puo o meno utilizzare insieme al proctolyn......e poi visto che io ho accennato al fatto che ogni tanto mi sembra di vedere un po di pus(poco)nella zona anale e perianale mi ha detto che qualora,alla prossima visita peggiora si potrà fare una cura a base di antibiotici(augmentin mi pare di aver capito)per l'infezzione,........Visto che prima di rivolgermi ad un altro medico e ad un medico specialista mi chiedevo se le pomate,l'antibiotico etc,possano essere giuste, e se quindi mi posso fidare di quello che mi ha detto il mio medico.
Se avete altri consigli su qualunque crema pomata farmaco o paraframco che sia piu indicato per la mia soluzione,consigliatemi pure!
Grazie ed in attesa di risposta!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia puo' essere corretta ma se la diagnosi è dubbia una visita specialistica e' indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it