Dolori forse emorroidi o ragade

Salve.
E da un mese che combatto con dolori al ano.
La mia alimentazione era pessima sinceramente e per loro colpa secondo me mi sono uscite emorroidi,e anche ragade.
Dopo la matina che vado in bagno se sono stitico mi brucia molto e anche dei dolori dopo,andanto in farmacia mi anno consigliato "Proctosoll"una crema leggera mi disse il farmacista.
Lo presa perchè non c'e la facevo piu dai forti dolori,e nel essere sincero mi sta passando.
Ma appena vado un po piu stitico ricomincia il dolore e bruciore (lievemente).
Se metto i jeans dopo un paio di ore vado subito ha lavarmi urgente per il forte bruciore.
Se invece metto pantaloni di cotone non soffro proprio.
Parlavo di ragade perchè un giorno ho sentito come un taglio e del sangue trovavo nella carta,pero non mi ha fatto male piu e tutto passò.
Anche ultimamente toccando l'ano ho trovato una pallina piccolissima,cosa eh?ma ora e sparita del tutto.
Mnagio ora una alimentazione piena di fibbre e mi sta aiutanto devo dire.
Ora quello che vi voglio chiedere:
So ch emi direte che ci vorrebbe un controllo ma,secondo voi,ho bisogno di operare?o posso continuare sino al quanto finisce tutto?
Io non voglio ricorrere alla chirurgia,secondo voi,e necessaria?ho posso curarla con creme varie?.
Mi potete aiutare?.
Conviene che metto tuta e jeans di cotone?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei sta parlando di chirurgia quando ancora non c'é una diagnosi. É utile una visita proctologica per fare chiarezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)