Ragade recidiva

ho già subito un paio di anni fa un intervento per una ragade, purtroppo mi si è riformata e da circa un mese soffro le pene dell'inferno, nn riesco ad evacuare se nn con dolori tremendi, sottoposta a visita proctologica , mi è stato prescritto il dilatan, ma nn riesco ad inserire neanche la punta della misura piccola...cosa mi consigliate?
ringrazio
anna maria
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se l' intervento e' stato una sfinterotomia, e' molto raro che si riformi una ragade, al contrario se la ragade e' stata solo asportata potrebbe succedere, in questo caso sarebbe indicata, dopo una conferma della diagnosi una sfinterotomia.Una manometria anorettale protrebbe essere indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
è molto probabile che sia ancora presente un ipertono dello sfintere, come afferma il collega Dr. Favara.
Si può far controllare dal Prof. Pescatori di Roma, con il quale collaboro per le ricostruzioni del perineo.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net