riabilitazione muscoli perlvici

Buongiorno,

mi sono stati diagnosticati dei problemi ai muscoli pelvici e dovrei sottopormi a un ciclo di biofeed back.
Il problema in questione è "dissinergismo evacuativo in disomogeneità in parete anteriore dello sfintere anale esterno non di natura ascessuale in atto".

La mie domande sono:
- quante sedute bisogna effettuare alla settimana e per quanto tempo solitamente?
- è necessaria una preparazione prima di ogni seduta?
- questa terapia è sostenuta dal sistema sanitario nazionale?

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il riconoscimento del s.s.n. è in base alla patologia di base. Le sedute sono stabilite dal riabilitatore in relazione al soggetto ed alla evoluzione clinica oltre alla patologia di base. La preparazione non è sempre necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/