Incontinenza dopo operazione longo

Salve, sono un ragazzo di 30anni operato con il metodo Longo circa 15 giorni fa per emorroidi e prolasso di IVgrado.
Purtroppo oltre alla continua perdita di liquido giallastro e i dolori dopo le defecazioni, il problema più grave è la continua incontinenza che mi sta rendendo la vita un incubo.
Al mattino non riesco a trattenente l'urgenza e sporco sempre i boxer. Inoltre subito dopo aver defecato ritorna lo stimolo e l'urgenza di correre in bagno.
Lo stimolo con relativa urgenza si placa soltanto dopo la 3 o 4 volta che vado in bagno.
Questa situazione mi impedisce di avere una vita normale.
Sono disperato. Essere incontinenti a 30anni è una vergogna, oltre all'amarezza di aver sofferto inutilmente per un intervento, che invece di risolvere il problema me ne ha regalato tanti altri.

Aiutatemi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente il problema e' transitorio e si risolvera' dopo aver superato l'immediato periodo postoperatorio.Intanto esistono terapie locali e per bocca per limitare il disturbo, ne parli col collega che la segue,tranquillo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Entro quanto tempo si risolve?
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere un mese.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentilmente, potrebbe indicarmi una dieta da seguire, se devo usare prodotti per l'igiene particolari, creme? Insomma ha dei consigli da darmi per velocizzare la mia totale guarigione?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo va fatto dal medico che la segue personalmente,tuttavia e'fondamentale avere un alvo regolare e mantenere un'adeguata igiene locale.
[#6]
dopo
Utente
Faccio numerosi e continui bidet di acqua calda. Faccio bene ?
[#7]
dopo
Utente
Non c'è la faccio più! Ogni mattina una sofferenza atroce!!! Basta!!!
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo opportuno si rivolga al collega che la segue per un controllo ed indicazioni.
[#9]
dopo
Utente
Perché? Lei crede che non sia normale il dolore dopo la defecazione? Sono trascorsi 19 giorni dall'operazione
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore non è abitualmente presente e, qualora presente, va controllato adeguatamente con le terapie del caso.