Fistulectomia post operatorio

Salve a tutti,
Sono stato operato lo scorso mercoledi per una fistola anale semplice con tumefazione ad ore 5.
Purtroppo dopo l'intervento si e formato un piccolo riconfiamento esternamente all'ano che il chirurgo a definito polipo ma ha detto di non preoccuparsi e che sarebbe sparito da solo, al limite di trattare con gentalin beta. In effetti a 4 gg dall'intervento si e molto ridotto anche se sempre presente.
Per il post operatorio mi e stato prescritto solo antidolorifici al bisogno, toradol per i primi 2 giorni, che ho usato 2 volte al di, e nimedex 400mg anche 3 volte al di al bisogno, che ho assunto solo ieri 1 sola bustina xke il dolore e ormai molto controllabile senza antidolorifici.
Non per sfiducia nel mio chirurgo ma per sapere se rientro nella norma, vorrei sapere da voi se avete riscontrato casi di polipetti nati durante l'intervento e poi spariti in convalescenza e se sia del tutto normale che non siano stati prescritti antibiotici.
Mille grazie
P.s non ho setoni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino di si,probabilmente e'l'edema postoperatorio,comune e transitorio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it