Pezzi rossi nelle feci

Buongiorno,
da qualche mese mi sono state diagnosticate delle emorroidi di II grado ( dopo due visite proctologiche con anoscopia).
Da allora sono sempre molto attento ad eventuali tracce di sanguinamento nelle feci.
Questa mattina, durante la normale pulizia dopo essere andato di corpo, ho notato un piccolo pezzetto rosso scuro sulla carta igienica che, toccandolo con un cotton fioc, si è spezzettato formando anche un piccolo "rotolino" (come se fosse stata una buccia) e ha lasciato tracce rosso sbiadito sulla carta igienica.
Negli ultimi giorni ho mangiato ciliegie e un pò di pomodoro e inizialmente ho pensato a un pezzetto non digerito (mi capita ogni tanto di vedere pezzetti di alimenti nelle feci) poi però ho pensato ad un coagulo di sangue allarmandomi!
Voi che cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente da quello che descrive sembra più un residuo alimentare, comunque controlli il fenomeno, mangiando alimenti diversi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/