Adenoma tubulare con area di adenocarcinoma ben differenziato

Spett. staff di Medicitalia,
vorrei un parere riguardo i risultati dell'esame istologico che è stato fatto su un polipo delle dimensioni di 12x9x6 mm che mi hanno asportato qualche settimana fa. Testualmente: Adenoma tubolare con area di adenocarcinoma ben differenziato (15%).L'area cancerizzata si trova nella zona con artefatti da termocoagulazione e raggiunge il margine di escissione.
Devo preoccuparmi? E il fatto che l'adenocarcinoma sia situato sul margine dell'escissione cosa comporta? Premetto che cinque anni fa sono stato operato al colon proprio a causa di un polipo (di dimensioni maggiori) non ancora maligno e che mia madre è morta proprio a causa di un tumore al colon.
In attesa di una risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente deve sottoporsi ad una valutazione chirurgica per decidere l'eventuale trattamento, considerato che l'area cancerizzata è sul margine di escissione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/