Diarrea acuta

Salve,
vorrei un parere da un dottore esperto nel settore. Sono parecchi anni che soffro di improvvisi mal di pancia con dolori e scariche di diarrea o comunque feci morbide che non riesco a trattenere neanche per poco tempo. Vorrei risolvere questo problema che mi comporta molto imbarazzo e problemi di relazione quando esco e quando sono fuori casa, poiché improvvisamente mi capita che devo avere bisogno di un bagno a disposizione per provvedere ai miei bisogni. Ho provato con delle pillole consigliate dal mio medico di base per curare una colite, ho anche effettuato analisi per la celiachia e non risulta esserci ma solo il valore del ferro che è un po più alto rispetto ai valori di riferimento. Grazie per il Vostro preziosissimo aiuto. Attendo una Vostra risposta per capire cosa posso fare.
Roberto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere colon irritabile, ma non è detto. E' opportuno seguire un iter diagnostico corretto sotto la guida di uno specialista. Poi si vedra' la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in effetti a breve avrò una visita da uno specialista, le farò sapere. Grazie
Distinti saluti