Perdita di sangue dall'ano

Buongiorno, ho 25 anni e ieri sera sono andata in bagno solo per urinare. Ho però trovato del sangue color rosso vivo uscito dall'ano sulla carta igienica e sul water. Stamattina, durante la defecazione, ho notato ancora sangue sia durante la defecazione che poi sulla carta igienica. Saltuariamente mi succede di perdere sangue ma di solito provo dolore o bruciore durante la defecazione e spesso anche dopo. E di solito la perdita di sangue avviene solo in presenza di defecazione. Oggi, invece, ho perso sangue in assenza di defecazione, e comunque anche durante l'atto, non ho provato nè dolore nè bruciore, solo un leggerissimo fastidio dopo. Non ho nessun altro tipo di sintomo. Sono un po' preoccupata, ma per un paio di giorni non posso andare dal medico. Può essere qualcosa di serio? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, da ciò che descrive potrebbe essere una problematica benigna dell'ano, ma una visita proctologica ovviamente sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Perdoni l'ignoranza, ma cosa intende con "problematica benigna"? cose tipo ragadi, emorroidi e cose del genere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si, ma per fare diagnosi è necessaria una visita.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La farò il prima possibile. Intanto la ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di nulla e auguri
[#6]
dopo
Utente
le chiedo scusa se la disturbo di nuovo ma, giusto per capire in attesa della visita, emorroidi e ragadi non dovrebbero causare dolore? io non percepisco niente
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2