Una terapia migliore

Gentile dottore volevo un consulto sulla terapia che mi è stata assegnata dopo visita proctologica in seguito a dolori e bruciori post evacuativi. La visita ha evidenziato una piccola ragade che sto curando con del levorag x 20 gg.e a mio avviso e per vecchie esperienze di ragadi anali mi sembra un pochino blanda come cura. Ho quasi finito la cura assegnata dallo specialista e nn vedi miglioramenti anzi in alcuni gg la situazione è peggiorata portandomi per 4 5 ore forti bruciori misto al dolore. Mangio in modo moderato e con dieta ricca di fibre frutta e verdura e tanta acqua. ...tanto che le mie feci sono morbide e voluminosi nn ho ne dolore ne sanguinamenti durante la defecazione ma tutto si presenta dopo alcune ore per poi sparire e ricomparire in tardo pomeriggio. ...lei cosa può consigliarmi oltre a semi cupi tiepidi che faccio regolarmente? Dovrei utilizzare una pomata tipo antrolyn e della pomata con cicatrizzante x ragade? Cercherò anche di ricontattare lo specialista che mi ha visitato in ospedale. Per trovare con lui una terapia migliore....anche perché nulla riesce a calmare il bruciore o dolore che mi accompagna per ore...aspetto un consulto e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la terapia in corso non è efficace esistono altre soluzioni terapeutiche e in caso di insuccesso eventualmente la terapia chirurgica.
Vanno prescritte personalmente da chi la cura dopo averla visitata.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta...settimana prossima rivedrò lo specialista che mi ha visitsto per scegliere una nuova terapia più idonea al mio problema....poiché terminata la cura del levorag x 20 gg potrei iniziare della pomata ruscoroid due volte al giorno...so che come pomata è indicata anche per le ragadi e comunque nel l'attesa di un consulto dello specialista potrebbe migliorare la situazione e soprattutto il dolore-bruciore che.mi accompagna per ore dopo la defecazione....continuo con la mia dieta ricca di fibre e acqua e nonostante le feci morbide e nessun sanguinamento o dolore durante la defecazione nn vedo miglioramenti.
Una domanda ma il bruciore intenso-dolore è dovuto dai muscoli nn rilassati oppure dalla ferita della ragade? Grazie anticipatamente. ...Raffaele
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene.Probabilmente dalla ferita.Prego.