Emorroidi e colite ulcerosa

Buongiorno,
sono una paziente di 37 anni con colite ulcerosa dal 1995.Da ultima colonscopia gennaio 2014 in fase di remissione.
Da marzo 2014 crisi emorroidaria con emorroidi di II/III grado con un'emorroide trombizzata.Nessun beneficio da terapia con daflon e clisteri di pentacol.Sollievo con pomata di lidocaina.Rinviata a settembre per legatura emorroidi od intervento chirurgico.Il proctologo dice che devo scegliere io il metodo più consono e la cosa si fa difficile per via della rettocolite ulcerosa che dopo visita proctologica rivela zona infiammata al retto/ano.
ma io non sono un medico per cui cosa dovrei fare?Quale operazione è migliore per il mio caso?

Grazie mille.

Franca Radina
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La scelta deve essere condivisa dopo essere stata adeguatamente informata dallo specialista su rischi e benefici di ogni procedura. Prego.

Dottor Andrea Favara