Ieri sono stata male e oggi ho dei forti dolori

Salve e grazie del consulto. Sono una ragazza di 23 anni.
Inizio col dire che ho sempre sofferto un po' di stitichezza ma grazie alla dieta ricca di fibre sono riuscita a migliorare questo problema riuscendo ad andare circa un giorno si e uno no (uiltimamente anche tutti i giorni.) le cose andavano bene fino a ieri...
Ieri evidementemente (nonostante il caldo) ho preso freddo oppure ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male. (ho mangiato un po' di zucchine e un po di piselli) Mi sono venuti dei crampi davvero forti alla pancia e ho avuto diarrea. Sudavo freddo. Ho avuto circa 5/6 scariche liquide.
Dopo il tutto si è calmato per fortuna e la sera ho mangiato del riso bianco.
Oggi mi sono svegliata ancora con dei dolori però solo alla palpazione profonda, sia a sinistra dell'ombelico e sia a destra e anche sotto l'ombelico...diciamo che alla palpazione mi fa male un po' tutta la pancia... Io mi sto preoccupando perchè non vorrei avessi qualcosa di grave...magari un infezione... ma prima di ieri stavo benissimo....non capisco se devo aspettare che questi dolori vadano via o forse è meglio prendere un anti infiammatorio... In questi giorni in ogni caso andrò a farmi visitare...ma mi sono preoccupata perchè questi dolori sono un po' forti alla palpazione oppure se appoggio un peso sulla pancia li sento, oppure anche se corro mi fa leggermente male...

Intanto sto prendendo dei fermenti.
Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dolore può essere dato da meteorismo intestinale e la diarrea da una probabile virosi.

Non si allarmi. Si risolverà senza necessità di particolari terapia.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi dopo i forti crampi che ho avuto ieri è normale avere ancora dei dolori sia a destra ma sopratutto nella parte sinistra alla palpazione?
Vorrei chiederle un'altra cosa.. visto che ieri mi sono scaricata così tanto il mio corpo ci metterà un po' di più a farmi andare in bagno di nuovo? Perchè dopo ieri non sono ancora andata.... Grazie mille mi ha tranquillizzato molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dicevo il dolore é dato dalla distensione del colon dai gas intestinale, mentre per evacuare bisogna attendere un paio di giorni.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!!

La ringrazio !!