Evaquazione frequenti

Buongiorno, è da circa un mese che ho cambiato le mie abitudini dell'evacuazione, vado di corpo 3 o 4 volte al giorno , le feci non sono liquide, ma molli e a volte pulendomi trovo piccole macchie di sangue chiaro . spesso non mi sento completamente svuotato e magari dopo la terza evacuazione sento un piccolo dolore all'ano. sono un po preoccupato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il disturbo anale sarebbe utile una visita proctologica (ragadi, emorroidi ?). Ad ogni modo, considerando la sua età, sarebbe anche utile un approccio gastroenterologico per valutare la necessità di una colonscopia di prevenzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta .La visita proctologica l'ho fatta l'anno scorso per delle piccoli cisti perianali che ogni tanto mi venivano e il responso fu di un problema della pelle intorno all'ano . Il mio medico di base è in questo momento in ferie , al telefono mi ha detto che mi vuole vedere al suo rientro e mi ha accennato al fatto di fare un eventuale colonscopia. dimenticavo di dire che sono astemio, ma purtroppo sono un fumatore e faccio vita sedentaria
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Quindi anche il suo medico concorda con la colonscopia.....

Cordialità