Emorroidi edemate e gongesti

Dopo un dolore all'osso sacro che durava da qualche mese e che non mi permetteva nenche di stare sdraiato e ogni volta che andavo in bagno avvertivo un bruciore anale come se avessi mangiato roba calorosa, il mio medico mi ha consigliato una vitita proctologica. Il referto endoscopico dice: Anorettoscopia: mucosa nei limiti fino al giunto. Eventuale colonscopia per lo studio completo del colon se necesario per la clinica. Piccola ragade anale sulla commisura posteriore con plessi emmorroidari edemato e congesti. Si consigluano norme dietetiche, igieniche e regolazione alvo come da foglio allegato. Terapua medica per 10/15 giorni al bisogno con: venatropen 1cps a pranzo e cena, tegens 160mg 1 cpr a colazione, antrolin crema due applicazioni al giorno dopo l'igiene, proctosedil pomata una applicazione se c'e' doloro. Sono terminatii 15 giorni di cura l'unica cosa che e' migliorata e' che non ho più bruciore dopo aver defecato. Ma il dolore che si protae all'osso sacro e' rimasto. Da segnalare che soffro di epididimite cronica sx e sono incura tramite permixon per prostatite non batterica ormai da tre anni. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il trattamento è corretto,
la remissione dei sintomi può essere più prolungata.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, in attesa di ritornare dal medico di famiglia, dato che sono finiti i 15 gg di terapia, posso continuarla per qualche altro giorno o e' controproducente? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In attesa di rivalutazione potrebbe continuare per qualche giorno.