Trombosi emorraidaria

Buongiorno da circa due settimane sto curando una trombosi emorraidaria, purtroppo ad oggi il trombo nonostante la cura non si è ancora riassorbito. E' il primo episodio, in quanto non ho mai sofferto di emorroidi o altro.
La mia domanda è la seguente ... gioco a calcio a livello agonistico qualora in futuro dovesse ripresentarsi tale situazione come mi dovrò comportare? potrò svolgere regolarmente gli allenamenti piu la partita?
Grazie per l'attenzione e per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dipende dall'entità del problema.
Con una trombosi emorroidaria difficilmente potrà allenarsi.
Naturalmente, se non l'avesse già fatto, deve farsi inquadrare
e seguire da un proctologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere risposta. Devo stare completamente a riposo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<completamente>> mi sembra eccessivo,
svolgere un'attività fisica moderata, invece, è più ragionevole.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta gentile dottore.
Un ultima domanda .. Mentre la ripresa della normale attività fisica(allenamenti+partita)può avvenire anche in fase di regressione della trombosi o è necessario aspettare il completo riassorbimento del trombo?

Grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aspetterei la completa remissione.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore sono 3 settimane che sto facendo la cura (daflon+ruscoroid), ma ad oggi il trombo emorraidario non si è ancora riassorbito anzi in alcuni giorni mi sembra piu gonfio del solito.. Perchè la cura non sta facendo effetto? cosa mi consiglia di fare?

grazie mille
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tre settimane possono anche non essere sufficienti.

Come le ho scritto,
deve farsi inquadrare e seguire da un proctologo.
[#8]
dopo
Utente
Solitamente in quante settimane si riassorbe il trombo?

grazie mille Dottore
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I tempi possono variare, 2-3-4 settimane,
ma parliamo di un problema ipotetico
visto che manca la visita diretta del medico.