Emorroidi e sangue dopo defecazione

buona sera vorrei esporvi il mio problema.Ho partorito 6 mesi fa e durante il parto mi sono venute le emorroidi che ho trattato con una crema e pensavo di aver risolto in quanto non avevo più nessun fastidio.Alcuni giorni fa dopo essere andata di corpo ho notato che la carta era sporca di sangue rosso vivo come nei giorni successivi ma non ho avuto alcun fastidio ne prima ne dopo la defecazione .Sono abbastanza preoccupata e trovo molto imbarazzo ad andare dal mio medico cosa mi consigliate?

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La presenza di sangue nelle feci richiede sempre un approfondimento diagnostico per individuare con certezza la sede del sanguinamento e proporre successivamente un eventuale trattamento, rivolgendosi in prima istanza al medico di base ed eventualmente successivamente ad uno specialista se ritenuto necessario. Auguri!

Dottor Andrea Favara