Sangue nelle feci

Salve,
è la seconda volta che mi capita dopo un'evacuazione di trovare le feci con striature rosse. Solo nelle feci non nella carta igienica. Ho pensato può essere anguria non digerita? In questo periodo mi è capitato pure di accusare stitichezza. Vorrei capire di cosa si potrebbe trattare . Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non esistono particolari disturbi addominali potrebbe trattarsi di un piccolo sanguinamento dal plesso emorroidario. Utile abbondante idratazione e assunzione di fibra sia idrosolubile che non idrosolubile che renderà piu morbide e facilmente evacuabili le feci.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Al livello addominale non avverto nessun disturbo . Ho solo problemi durante l'evacuazione e le strie di sangue come le avevo precedentemente detto. Pensavo potesse ricondursi a una digestione inadeguata. Cosa intende per fibra idrosolubile e non idrosolubile? grazie ancora .