La prima volta ho fatto la colonscopia

Buongiorno, ho 26 anni e ieri per la prima volta ho fatto la colonscopia, poichè è da più di un mese che ho sanguinamento rettale e feci con abbondante muco. in 3 settimane go perso 4 kg e inappetenza e conseguente calo delle forze. L'esito della colon è stata: presenza di petecchie iperemiche con erosione puntiforme centrale. Si eseguono biopsie nell'ileo, colon e retto sigma.
Gentilmente le chiedo, da cose sono causate queste petecchie, possono degenerare in qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un esame nel complesso negativo e le petecchie possono non avere alcuni significato.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Le vorrei chiedere gentilmente se sa dirmi da cosa dipendono quindi questi miei sintomi e cosa cosa queste petecchie. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non c'entra il colon e l'ileo. Il sanguinamento molto probabilmente è di natura emorroidaria, mentre per gli altri sintomi bisogna indagare (intolleranze ? )

Saluti