Terapia infiammazione, consiglio

Buonasera gentili dottori, avrei bisogno di un informazione. Mia madre è stata operata quasi 2 anni fa per un prolasso del retto con tecnica STARR. Di recente per infiammazione del retto le è stato prescritto il topster schiuma rettale.dopo qualche giorno di cura le è venuta una cistite(in cura con antibiotici) che temo sia dovuto alla scorretta applicazione della schiuma. volevo sapere se al posto della schiuma può usare le supposte che sarebbero più semplici da usare, essendo il principio lo stesso perché preferire la schiuma alle supposte?vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darci.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente,la schiuma ha una diffusione maggiore sull'area da trattare, ma la supposta comunque è una valida alternativa.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2