Di tenesmo

Salve,
da circa 3 settimane soffro di tenesmo (almeno credo si chiami così la sensazione di dover defecare), iniziatomi dopo un forte e doloroso episodio di diarrea.
Non ho perdite di sangue.
Ho fatto una visita, dove mi è stata riscontrata un'infiammazione all'ano, per la quale mi è stato prescritto del Gentalyn-Beta pomata e Anonet, e una piccolissima emorroide interna. Il dottore mi ha anche detto di utilizzare una pomata per favorire la cicatrizzazione (di cui non ricordo il nome) perchè sospetta la presenza di una ragade dovuto al forte episodio di diarrea.
Sto seguendo la cura prescrittami da 3 giorni, ma non ho avuto ancora i risultati sperati (forse sono un po' troppo ansioso)...
In realtà ho timore che si possa trattare di qualcosa di più grave...
Un aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
che aiuto vuole se le è già stata posta una diagnosi e terapia?
Dia il tempo alle cure di risolvere il suo problema.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com
PS: non sia ansioso non serve!

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Piazza,
la ringrazio per la sua attenzione.
Lei ha ragione, non dovrei essere ansioso, ma il problema mi crea molto fastidio: sto seduto diverse ore al giorno per lavoro e questo mi accentua il problema.