Emorroide

Circa 4 giorni fa ho sentito un prurito nella zona dell'ano e dopo essermi grattato ho notato una piccola "pallina" di colore rosa non molto scuro (lo stesso dell'ano) che fuoriusciva delle dimensioni di circa 2/3 millimetri. A seguito di ciò il prurito (unico sintomo) si è protratto per circa due giorni non molto frequentemente sino a sparire quasi del tutto mentre sto scrivendo. Nonostante il prurito sia diminuito però la "pallina" rimane costantemente dove l'avevo trovata e non accenna ad andar via. Avendo solamente 18 anni sono preoccupato di avere già le emorroidi alla mia giovane età. Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema qualora fosse un'emorroide che, con il tempo, potrebbe anche rientrare. Ovviamente per la conferma sarebbe utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)