Dolore fianco durante ponzamento

Salve a tutti. Vi scrivo perchè da un po' di tempo ho dolore al fianco DESTRO durante il ponzamento. In particolare la zona interessata è quella dove va a toccare la punta del pollice quando ci si mette con le mani sui fianchi. Quindi in prossimità delle ultime costole. Il dolore ce l'ho da vari mesi e lo avverto esclusivamente quando aumento la pressione durante il ponzamento. Mantenendo costante tale pressione il dolore (che comunque è sopportabile ma fastidioso) tende a crescere e per ridurlo devo smettere di spingere. Non posso mantenere dunque una certa pressione per lungo tempo (ad esempio in caso di stitichezza) perchè altrimenti il dolore diventa sempre più fastidioso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un disturbo muscolare più che viscerale, ma serve una visita diretta per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)