Sanguinamenti anali

buonasera,
sono un ragazzo di 38 anni..fin da adolescente soffro di colon dolorante ed evacuazioni morbide o lente,tutti i medici mi dicono sindrome da colon irritabile ma da piu' di un anno ho scoperto tramite anoscopia in visita proctologica di avere tre emorroidi abbastanza significative di cui una trombizzata, bruciore anale e relativi sanguinamenti rosso vivo periodici nonostante le cure..
l ultimo episodio ieri, mi sentivo un po' pesante dietro e alla sola fuoriuscita di aria c e' stata una vera e propria emorragia senza defecazione, poco dopo ho defecato e sulle feci non era presente sangue ma c e' stato gocciolamento qualche secondo dopo, e poi un ora dopo altra defecazione abbondante sempre con gocciolamento successivo!
mi sono recato in ospedale dove le mi hanno effettuato analisi, tutto nella norma, 15,7 di emoglobina, 8 mila bianchi, 4,9 rossi, esattamente come tre mesi fa in cui feci analisi per lo stesso motivo!
premetto di essere diventato ipocondriaco e ormai la mia unica paura e' quella di avere qualcosa di brutto ma ho il terrore di effettuare colonscopia anche se so che e' l unico modo per togliermi dubbi..
in tutto questo tempo ho effettuato analisi con cadenza regolare per le mie paure, fortunatamente sempre nella norma, non ho avuto cali di peso, e non mi sento stanco,ma ormai il mio pensiero fisso va li...la mia domanda, pur sapendo che la colonscopia sia importante per queste cose, e' se le analisi possono essere intanto un indicatore importante per queste malattie e se i sintomi sopra citati possono rifarsi a un emorragia emorroidaria?
grazie a tutti...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tranquillo,faccia la colonscopia e si faccia curare adeguatamente colon irritabile ed emorroidi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it