Fastidiosa sensazione retto

Salve,
Da un paio di giorni ho come la sensazione di avere un corpo estraneo nel retto, come qualcosa che si muove, assieme ad uno stimolo frequente di defecare, ma spesso non accade. Le feci sono giallastre, e da una settimana ho forti bruciori allo stomaco e alla pancia. Non ho dolore a livello rettale nè ho riscontrato sanguinamento. A volte la sensazione scompare ma a sera si ripresenta. Nella mia famiglia ci sono stati 2 casi di tumore al colon, tant'è che il medico mi ha consigliato una prevenzione costante a partire dai 45 anni. Io ne ho 30 ma sono.comunque preoccupata.
Sono paure infondate o sono campanelli d'allarme?
Grazie infinite

P.s. sono molto ansiosa, soffro di gastrite e reflusso gastroesofageo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Probabilmente la sintomatologia rettale è legata ai disturbi a carico del suo intestino. Se tale sintomatologia perdurerà sarà sufficiente una visita proctologica ed una proctoscopia per chiarire le cause.
Si tranquillizzi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in effetti sono molto preoccupata! Ma le sue parole mi stanno già facendo stare meglio, grazie!