Taglio dopo rapporto anale

Salve, pochi giorni fa ho avuto il mio primo rapporto anale con il mio fidanzato.
Il rapporto è stato abbastanza doloroso nonostante avessimo lubrificato la zona e, infatti, mi sono accorta di avere un taglietto sull'ano. Non ho alcun problema durante la defecazione, non ho perdite di sangue, in effetti il mio unico fastidio è stato toccando la zona mentre mi lavavo ed è così mi sono accorta del taglio. Vorrei innanzitutto sapere come scongiurare il rischio di infezione (è sufficiente lavarmi dopo essere andata in bagno?), poi le sarei grata se potesse consigliarmi qualche pomata/crema da mettere affinchè guarisca il prima possibile. O devo aspettare che magari guarisca da solo? La mia paura è che possa cronicizzarsi ma vorrei evitare di andare da medico, o almeno andarci se proprio non guarisce. Un'ultima cosa: posso disinfettare con un po' di acqua ossigenata? O rischio di irritare ancora di piu la zona? La ringrazio in anticipo per i suoi preziosi consigli.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, invece è importante che si faccia visitare da un proctologo per valutare il reale danno e la giusta terapia del caso. Riguardo alle infezioni deve osservare la cautela di avere rapporti protetti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/