Emorroidi (pallina esterna)

Salve,vi mostro il mio problema:
Più di una settimana ho evacuato con grande difficoltà (ansia e disagio).da quel giorno noto che ogni volta che vado al bagno,subito dopo (anche senza sforzarmi e senza grandi problemi) noto una pallina sulla parte destra dell'ano.
Lavandomi la pallina scompare piano piano e ,finora,non mi dà altri problemi durante la giornata..però ho paura possa complicarsi,visto anche l'arrivo delle vacanze,vorrei godermele in santa pace.
Cè qualcosa (farmaco) che posso utilizzare,perlomeno per arginare il problema (in fondo è tutta una questione psicologica: per colpa "sua",quando vado al bagno mi inizio a preoccupare[ e questo non facilita l'evacuazione],resto molto a casa per paura che da un momento all'altro potrebbe riuscire e crearmi disagi) oppure devo conviverci?
ripeto,fisicamente ,apparte un lievissimo fastidio subito dopo aver evacuato,non dà grandi problemi..però è già una settimana che si presenta puntuale,non vorrei che procedendo nel tempo si complichi e mi comprometta anche le ferie!
grazie in anticipo e buonagiornata
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
la "pallina" potrebbe essere un gavocciolo che si è trombizzato, pertanto contatti un proctologo e le presciverà cosa dover assumere.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
diciamo che è un "fastidio" che conosco bene,visto che la prima "trombosi" (con questo termine,forse per ignoranza,intendo la classica pallina che rimane là fuori e inizia a dolorare) l'ho avuta verso i 16 anni.in quel caso prendevo fiale di Borago comp e nell'arco di 1 settimana spariva il problema del tutto.
Sono anche arrivato a sperare che mi si trombizzi,in modo che almeno si sà cosè e in una settimana mi passa...
invece è proprio quest'incognita..ogni volta che vado,esce (se ho sforzato,la pallina è più dura,sennò è più morbida ) e questo mi angoscia terribilmente,vorrei avere una vita normale almeno godermi agosto in santa pace,poi a settembre sicuramente farò una visita specialistica.
inoltre,per precisare,si trova stavolta sulla parte destra,mentre tutti i miei fastidi (ragadi,emorroidi,trombosi) si sono sempre trovati a sinistra,il che mi fà pensare che sia una new entry.
visto e considerando che ormai per agosto è tardi fare una visita e prendere decisioni drastiche,vorrei semplicemente godermi queste vacanze,evitando di essere preoccupato ogni volta che vado in bagno!
cercherò,aihmè,di limitare calorie e alcool,volevo solo sapere se,visti i dettagli,devo conviverci (e in caso ci fosse qualcosa da applicare per alleviare i possibili fastidi) , oppure mi devo preoccupare e aspettarmi dolori et similia nei prossimi giorni??
grazie